Giornata interdiocesana a Cussanio

Carissimi amici

giovedì 22 febbraio, festa della Cattedra di San Pietro, alle ore 9,30 presso l’Hotel-Ristorante Giardino dei Tigli a Cussanio di Fossano, si terrà l’incontro Provinciale dei Sacerdoti delle Diocesi del cuneese.

Quest’anno la mattinata di riflessione sarà dedicata alla recentissima Nota Pastorale dei Vescovi di Piemonte e Valle d’Aosta sull’Amoris Laetitia: “Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito” – accompagnare, discernere, integrare.

Presenterà il documento il Prof. don Bernardino Giordano, docente di Teologia morale all’ISSR di Fossano, Parroco nella Diocesi di Saluzzo e Referente per l’Ufficio Famiglia Regionale.

Sarà un’occasione per ritrovarsi e approfondire le prospettive di questo documento di grande importanza per le delicate situazioni che conosciamo.

Programma della mattinata:

ore 9,30   Preghiera dell’Ora Media (Diocesi di Mondovì)

ore 9,45   Presentazione della Nota Pastorale dei Vescovi CEP sull’Amoris

Laetitia: “Il Signore è vicino a chi ha il cuore feritoaccompagnare, discernere, integrare (Prof. don Bernardino Giordano, Referente per L’Ufficio Famiglia Regionale).

A seguire dibattito in sala.

ore 12       Pranzo (al costo di 20,00 €: inviare la propria adesione al pranzo entro martedì 20 febbraio in Curia)

Fossano 2 febbraio 2018

Presentazione del Signore